il Giappone in Italia
WI-FI gratuito con JAL e NTT East e cards locali
24.12.2014 02:20Per chi vola con la JAL ci sono buonissime notizie.
I passeggeri infatti possono usufruire di una connessione wi-fi gratuita per 14 giorni dall'arrivo in Giappone, da utilizzare negli innumerevoli hotspot ricoperti dal servizio.
Il servizio è presente nelle seguenti località del Giappone orientale: Hokkaido, Aomori, Iwate, Akita, Miyagi, Yamagata, Fukushima, Ibaraki, Tochigi, Gunma, Saitama, Chiba, Tokyo, Kanagawa, Yamanashi, Nagano e Niigata.
Nel Giappone orientale il servizio non è previsto.
Al momento dell'acquisto del biglietto basterà cliccare sull'icona a destra NTT East Free Wi-Fi:
Anche dalla pagina di conferma della prenotazione cliccando su "mostra le mie prenotazioni" e quindi "effettua l'accesso per visualizzare la tua prenotazione", comparirà la stessa icona in basso a destra.
Cliccando su quell'icona dovrete inserire le informazioni riguardante il volo da voi scelto, quindi cliccare su "accetto" riferito alle condizioni di utilizzo che andrebbero comunque lette, e infine premere il tasto "avanti".
A questo punto verrà visualizzata una schermata con le informazioni da voi inserite e in basso a testa il tasto "emetti", da cliccare se tutto è corretto.
Vi verranno quindi fornite ID e Password da utilizzare poi per gli accessi, da conservare e volendo anche stampare. Cliccate quindi "ersci" per terminare la sessione di lavoro.
A questo punto bisogna configurare le impostazioni S SID del nostro dispositivo per la connessione a 0000LETS-PORTAL.
Selezioniamo quini wi-fi:
Quindi clicchiamo su Visitors:
Selezioniamo come lingua "english", spuntiamo "I agree" dopo aver letto le condizioni di utilizzo e clicchiamo quindi su login.
A questo punto dovremo inserire l'ID e la Password ottenute in precedenza e la nostra email ed il gioco è fatto.
Fonte: sito JAL
E' inoltre possibile richiedere delle card speciali a seconda dell'area in cui ci si trova (sempre nella parte orientale del Giappone) e che ricoprono zone specifiche. Cliccando QUI troverete l'elenco delle cards che potete ventualmente richiedere in loco.
—————